26 Giugno 2024

Fuori con distribuzione Artist First il nuovo EP del progetto ilmostrodellaband dal titolo “Lacerata gioventù”. Tiziano Piu, artista sardo ideatore del progetto, ci regala una raccolta di 4 brani nata dalla collaborazione con diversi produttori, che hanno tutti contribuito all’unicità del disco.

“4 brani, 3 collaborazioni diverse. Ho scelto di avere produzioni differenti per capire dove può arrivare quello che scrivo. Con Flavio Ferri è stato un piacevole scambio e mi sentivo al sicuro con la sua esperienza; con Mario Inghes una sfida sentita, qualcosa di inconcluso dal passato ha preso luce; con Mario Antonio Nardi la collaborazione perfetta per “Lacerata gioventù” , gradita sicuramente dal mio amico Franco a cui dedico l’Ep”

Scopri il brano:
https://ilmostrodellaband.lnk.to/Laceratagioventu

BIO:
Ilmostrodellaband è un progetto musicale solista nato nel 2020. È ideato da Tiziano Piu, classe 1981, nato a Carbonia, una piccola cittadina del Sulcis Iglesiente (Sardegna). Ex fondatore del progetto alternative rock Dorom Dazed, decide di cambiare completamente approccio alla musica e esplorare nuove sonorità. Il  primo Ep “L’abbandono” (Hot studio Records) viene rilasciato nel 2022, prodotto da Kazemijazi è composto da 5 brani elettropop/rock di stampo indie con richiami agli anni ’80/’90. L’Ep viene scelto dalla testata Sa Scena Sarda come “Disco della settimana” e ottiene buoni riscontri di critica. Seguiranno alcune date live in Sardegna con Roberto Murru (parti elettroniche/chitarre) e Ludovica Loi (basso). Il 13 Gennaio 2023 viene rilasciato su YouTube  “Nuovi orizzonti” e segna un nuovo inizio, nuove collaborazioni e sonorità diverse dal passato. Il brano è prodotto da Mario Inghes (Silence Kills). Successivamente verrà rilasciato il singolo “M.D.” che invece rafforza sempre di più la collaborazione con Kazemijazi e spinge il progetto verso sonorità Dark/Wave. Il 13 Ottobre 2023 esce il nuovo EP “Lacerata gioventù” che racchiude ulteriori collaborazioni importanti. Il brano “Non Piangere” vanta la produzione di Flavio Ferri (fondatore e componente dei Delta V); la title track è caratterizzata dall’inedita collaborazione con Mario Antonio Nardi (Fellini Band) mentre “Malinconia” e la già edita “Nuovi orizzonti” sono prodotte dall’ormai fidato Mario Inghes. Queste collaborazioni apportano cambiamenti importanti e danno diverse letture ai brani che si trasformano in una condivisione creativa libera da qualsiasi schema. L’ep è distribuito da Artist First e viene presentato attraverso dei mini teaser firmati da Francesca Corona.

About Author