24 Luglio 2024

La Wanikiya Record/Promotion apre le porte ai MEGAHERA!!! Band del panorama metal da diversi anni e con un carisma davvero unico! Collaborazione che inizierà con l’uscita in formato fisco, del loro ultimo lavoro “CONDEMNED TO INSANITY”, uscito in formato digitale tempo fa. Che si dia inizio ad una straordinaria avventura che sicuramente farà parlare molto di se! Pronti a partire per un meraviglioso viaggio nel panorama Metal dei MEGAHERA????

Bio:

Fondata nell’ottobre 2008 dal cantante/chitarrista sardo Mario Marras incarnato dall’insaziabile desiderio di riportare in auge le vibrazioni sonore degli anni ’80.
Il nome Megahera, infatti, significa: MEGA (grande) Hera (inteso come epoca) ovvero la Grande Era, gli anni ’80.
Megahera nasce per dare speranza e sostegno a tutti coloro che hanno visto i propri sogni infranti durante l’avanzata degenerante degli anni ’90.
Subito dopo aver scelto il nome della band, Mario ha iniziato la caccia ai compagni perfetti: musicisti con la stessa passione per il Metal & Rock anni ’80 e che condividessero gli stessi ideali. I Megahera iniziarono molto bene, con una serie di date in tutta la Sardegna, note anche come “The Infernal Sardinian Tour” e la registrazione del loro primo demo Lethal Noise of Violence.

Prendendo ispirazione da una varietà di band degli anni ’80, i Megahera sono riusciti a creare una propria miscela di NWOBHM e Bay Area Thrash.
Dopo i primi concerti e le prime demo, la band ha iniziato a riscuotere consensi da parte dei fan e dei media, venendo anche invitata a partecipare agli “Eventi Metallici Fest 2010”, un concorso che è ormai diventato un appuntamento tradizionale per tutti i metalheads della Sardegna, e che ha visto i Megahera vincere la sessione finale e suonare al fianco di Paul Di’Anno (ex-Iron Maiden), che è apparso come ospite speciale.Pochi mesi dopo, i Megahera vincono un altro concorso: il “Summer Rock Festival”, che permette loro di varcare il confine italiano e di esibirsi dal vivo a Londra. Da quel momento in poi, la band ha iniziato una serie di esibizioni live consecutive, supportate e apprezzate dai loro fan.
In concomitanza con l’attivo programma di tournée, i Megahera hanno lavorato duramente per la registrazione del loro primo album Metal Maniac Attack, che è stato pubblicato nel 2011, tramite My Graveyard Production.

Il disco d’esordio vede la band affermarsi come “il gruppo che sancisce il ritorno del vecchio sound”, contro le nuove correnti e i nuovi principi commerciali.
Metal Maniac Attack ha visto il suono della band tornare a un paesaggio sonoro che era andato perduto a causa della musica imbastardita degli anni ’90.
Per promuovere l’album di debutto, la band ha organizzato il suo primo tour australiano, “Insanity Attack Tour”, in collaborazione con Metal Evilution Organizzation (Australia), che ha visto i Megahera esibirsi in una serie di spettacoli in tutto il mondo.
I Megahera hanno anche trovato il tempo di pubblicare Leather In London(Ep) durante il loro tour australiano, tramite Metal Evilution.
Luglio 2013, esibizione all’Headbangers Open Air (Brande Hörnerkirschen, Germania), al fianco di Praying Mantis, Savage e Metal Church ecc.
Pochi anni dopo: Album “Condemned to insanity”. I Megahera continuano a esibirsi dal vivo ovunque. Attualmente sono in studio di registrazione per la realizzazione del nuovo terzo album:
Restate sintonizzati per ulteriori notizie!

About Author