5 Marzo 2024

Ava Toton è una cantante, chitarrista e cantautrice rock di 13 anni della California del Nord. Le sue ultime canzoni originali, “Like A Girl” e “Embers”, saranno pubblicate su tutte le piattaforme musicali. “Like a Girl” e “Embers” seguono il suo EP di debutto A.V.A. a 11 (2021) e il successivo Charm School Dropout a 12 (2022).

Ava scrive la sua musica e co-scrive i suoi testi. Suona anche tutta la chitarra e la voce. I singoli sono stati prodotti, registrati, mixati e masterizzati da Jacob Light ai Modern Tone Studios di Lafayette, in California. Jacob Light suona il basso e Gideon Berger (Useless ID, War Bison, Kill The Drive) è alla batteria.

“Embers” è una canzone trascinante e malinconica sul sentirsi giù ma non fuori, mentre “Like a Girl” celebra l’emancipazione femminile. Ava ha passato molto tempo a lavorare sugli assoli di chitarra per queste canzoni, e vale la pena ascoltarle ripetutamente. Ava sta pubblicando queste canzoni insieme perché rappresentano le oscillazioni a volte selvagge di emozione che molte persone provano in un dato giorno. Una sorta di yin-yang dell’essere umano medio che naviga nella vita quotidiana.

Quando ha criticato “Like A Girl”, il maestro cantautore (e idolo cantautore di Ava) Desmond Child ha paragonato la canzone all’inno “Love is A Battlefield” di Pat Benatar, con il messaggio sottostante di emancipazione femminile.

Da una recente recensione di FuzzyHound dell’EP Charm School Dropout di Ava: “Ava Toton è già diventata una grande fonte d’ispirazione per i rocker di tutto il mondo, giovani e meno giovani. Vuole mostrare al mondo che il rock and roll non è morto e presentare questa musica alla sua generazione”.

Website: https://www.avatoton.com

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2BwYuACED2OuUxqUyExcpd

About Author