“Come non ho conosciuto vostra madre” – Una Ode Pop Rock al Viaggio dell’Addio Perfetto
Appello a tutti i nerd, bingwatcher ultimi romantici fan della serie How I Met Your Mother: La Ragione del 18 ha un messaggio per voi. Si tratta del loro ultimo singolo “Come non ho conosciuto vostra madre”, una canzone pop rock con chiare citazioni alla famosa serie dalla quale semi-cita il nome.
Il brano non punta l’attenzione sull’incontro stesso con la persona giusta, quanto sul viaggio che si intraprende nel momento dell’addio, l’addio di quanto una storia finisce.
3:14 minuti ispirati dalla trama intricata e romantica della serie televisiva. La canzone offre un’esperienza unica, catturando le sfumature di emozioni e avventure che accompagnano la ricerca dell’anima gemella condendo il tutto con la giusta dose di Easter Eggs.
La canzone non si limita a narrare l’ennesimo “e vissero tutti felici e contenti”, ma si concentra sul percorso, sugli alti e bassi, sulle risate condivise e sulle lezioni apprese lungo il cammino. Con versi eloquenti e un ritmo pop rock coinvolgente, La Ragione del 18 ci guida attraverso il viaggio di addio che è significativo quanto l’incontro stesso.
Il brano è un’ode alla consapevolezza che ogni passo, anche se appare insignificante, è parte integrante del destino che ci porta verso nuove storie. “Come non ho conosciuto vostra madre” smonta l’ideale della canzone d’amore lasciando all’ascoltatore la stessa sensazione del finale della serie (no spoiler).
Gli appassionati di “How I Met Your Mother” troveranno piacevoli sorprese nelle citazioni e negli omaggi musicali tessuti nella creazione della storia raccontata.
“Come non ho conosciuto vostra madre” è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale. E voi, quanti Easter Egg riuscirete a trovare?
La Ragione Del 18, con il loro nuovo singolo “Come non ho conosciuto vostra madre”, dimostrano di sapersi muovere nel proprio ambiente Alt. Punk Rock , troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince.
Chitarre energiche che si vanno ad intrecciare ad una sezione di batteria semplice ma efficace ben esaltata ed amalgamata da un linea vocale decisa . “Come non ho conosciuto vostra madre” è un brano che merita attenzione specie per gli amanti del puro e semplice Alternative Punk Rock
7.0/10
Tracklist:
- “Come non ho conosciuto vostra madre”