24 Luglio 2024

Mercoledì 22 marzo viene pubblicato il nuovo video di ”Laundry (feat. Welle)”, dirompente singolo che anticipa l’uscita dell’omonimo EP di debutto della band Fiesta Alba in programma mercoledì 29 marzo via neontoaster multimedia dept..

Il singolo “Laundry” vede il vocalist Welle alle liriche. È un brano Ispirato dal math rock di matrice anglosassone ma con influenze “altre” assolutamente stuzzicanti, quali l’afrobeat minimalista, l’elettronica anni ‘90, il post-punk: un groove irresistibile su cui Welle canta a mo’ di un John Lydon degli anni venti, duettando con gli intrecci delle chitarre che costruiscono geometrie caleidoscopiche. Questo è il manifesto di Fiesta Alba.

Fiesta Alba è Octagon, Pyerroth, Fishman e Dos Caras, quattro lottatori che condividono una passione: lottano una vita intera contro la banalità del conformismo musicale, dello strapotere dei signori della discografia, del declino del rock, della dittatura dell’heavy rotation, della mistica dell’auto-tune. Eleganti per statuto, colti per indole, animali per necessità. Arroganti come si conviene, escono allo scoperto nel deserto delle strade della post-pandemia. Hanno imparato a muoversi sui ritmi del mondo, nella musica seriale, tra i beat elettronici. Abbattono le frontiere tra il nord e il sud del pianeta, tra la musica colta e quella del popolo, tra l’acustico, l’elettrico e l’elettronica. Salgono sul ring delle piattaforme digitali rivelando le loro vere maschere, e alzando il pugno gridano: “lucha libre!”. Gli incontri sono truccati, gli avversari insostenibili. Sanno di essere perdenti in una moltitudine immensa, in un pianeta in cui nessuno vince davvero, con una sola, quieta, certezza nel cuore: non può perdere chi non ha nulla da perdere. Hic sunt leones: non sono mai usciti dal Colosseo.

About Author