5 Marzo 2024

Hai mai urtato il dito del piede e ti sembra così affilato che ti fa scagliare e calciare qualcos’altro? Sì? Ok, ecco come ci si sente ad ascoltare Spits Milk “Hell’s Lapels”. La band etichettata da molti amici come un supergruppo, viene da Birmingham (Regno Unito), la patria delle borse e… ehm, dell’arena dei tori.

Composto da membri di Calories (chi?), Stinky Wizzleteat (eh?), Sunshine Frisbee Laserbeam (ok) e Opium Lord (hmmm). Abbandonati su una sedia a metà tra punk, noise e pop, gli Spits Milk (Neil Bailey, Pete Dixon, Bruce Goodenough e Tom Whitfield) hanno in qualche modo perfezionato il loro pasticcio su Hell’s Lapels, il secondo album in studio della band pubblicato da Cruel Nature Recordings il 28 di luglio 2023.

Registrato nelle viscere di Birmingham (Regno Unito) nell’estate del 2022, ‘Hells Lapels’, il primo album completo degli Spits Milk, spinge i confini e attraversa i generi. Crollato da qualche parte tra punk, doom, noise e pop ‘Hells Lapels’ ha fatto paragoni con Melvins, Idles, Oxes e Sonic youth. Gli Spits Milk si stanno ora preparando per il tour nel 2023/2024.

Hell’s Lapels è intrecciato con arguzia e sarcasmo con un pizzico di serietà, l’album prende le liriche Stabs alla realtà della vita moderna, il senso dell’umorismo a volte secco di Whitfield unito a un senso dell’umorismo da forca della vita reale mostra l’assurdità di essere un giovane ( ish) adulto nei nostri tempi.

Con chitarre selvagge, solide linee di basso e percussioni quasi perfette, “Hells Lapels” offre l’energia della giovinezza con la spina dorsale di un veterano.

“Hell’s Lapels”: https://spitsmilk.bandcamp.com/album/hells-lapels

About Author