7 Ottobre 2024

Sum Of Seven hanno pubblicato la nuova canzone The Enemy, un’affascinante visione dello sviluppo della band dall’arrivo del frontman Marko Loukamaa nell’estate 2021.
“The Enemy è una canzone che inizia veloce e aggressiva e porta davvero quello slancio dall’inizio alla fine”, dice il chitarrista Ari Lempinen. “È una delle canzoni più pesanti che abbiamo realizzato finora. Quando quell’introduzione esplode, sai che stiamo andando da qualche parte velocemente. Ma allo stesso tempo, quando le melodie vocali entrano in gioco, guidano la canzone in una direzione diversa da quella che ti aspetteresti, mantenendo lo slancio aggressivo. Quell’elemento di sorpresa è davvero ciò che corona la canzone per me”.
Dopo aver pubblicato il loro secondo album, Time Is Not On Your Side, con il nome della band Sonus Corona nel 2019, la partenza del cantante Timo Mustonen e la pausa pandemica hanno portato la band a cambiare nome e a firmare con LManagement.
“The Enemy ha una delle migliori melodie che abbiamo scritto, secondo me”, dice Lempinen, “e la consegna di Marko è assolutamente mozzafiato. I testi parlano di libertà, vittoria e sopravvivenza, ma hanno anche connotazioni alle interpretazioni discutibili di quei soggetti. Il messaggio può essere interpretato come un potere positivo, ma anche come un’illusione inquietante”.
I Sum Of Seven stanno attualmente scrivendo altra nuova musica, con un nuovo album atteso in collaborazione con Inverse Records.

About Author