26 Febbraio 2024

Kris James, è un cantautore di Liverpool, Inghilterra. Vive a Londra fà musica nel Regno Unito, a Singapore e anche in Tailandia. Ha appena finito un tour di 3 mesi con Anastasia e Will Young in giro per l’Europa. Scrive canzoni sulle sue esperienze nel corso della vita e spera che i suoi ascolti siano in grado di usarli quasi come una libreria di canzoni di auto-aiuto.

Nel suo nuovo singolo “Home” , Kris, voleva catturare la sensazione di avere quella persona speciale nella vita, quella che sai che sarà sempre lì per te, che rende tutto utile. Per chi è abbastanza fortunato, ciò che rende una casa una casa è la persona o le persone che vi abitano, non il luogo stesso. Questa canzone parla di come vedere quella persona può sembrare di “tornare a casa”. È così facile lasciarsi coinvolgere dalle vicende quotidiane della vita e trascurare ciò che conta davvero; se hai quella persona nella tua vita, non passare mai un giorno senza dirle che la ami! Come melodia d’impatto, Kris abbina il sentimento della canzone con il coro gospel nella registrazione.

“Home” è una forte ballata pop con una bella componente melodica che rende l’ascolto dinamico. Questo nuovo singolo è inondato di riff che amplificano ed esatano questo intenso percorso di poco più di tre minuti, regalando un ascolto fluido. Siamo di fronte ad una metrica generale profonda ben esaltata da una struttura nel complesso semplice e lineare che offre a sprazzi riff più marcati, con una sezione di suoni che regalano riff ridondanti a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“Home”, convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, questo nuovo singolo conferma come si stia camminando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Home”

About Author