23 Giugno 2024

Dagli angoli oscuri di Austin, in Texas, arriva un nuovo rauco gruppo rock di cinque elementi chiamato KNETX (pronunciato cinetica). Composto da cinque amici della scena rock underground di Austin: Jesse Lee (chitarra solista), Chris Brockett (basso), Tom Jackson (batteria), Clay Lowe (tastiere/synth) e Mike Kiddoo al timone (voce solista, chitarra ritmica).

Il gruppo risveglia lo spirito dell’alternativa anni ’90 con la propria inclinazione moderna. Dalla loro esibizione di debutto nel febbraio 2022, il gruppo ha fatto rumore nel Texas centrale, facendo tournée nel Midwest e pubblicando singoli e video hot, anticipando il loro EP di debutto di prossima uscita.

“Something/Nothing”, la traccia proposta, offre un sound Alternative Punk Rock intenso e coinvolgente , ben esaltato da innesti più marcati che danno dinamica a tutto il percorso. Il sound generale, risulta energico , avvincente, con un amalgama ridondante e corposa per mezzo di suoni che ne esaltano ed impreziosiscono la struttura. Un lavoro ben fatto per lasciare un buon segno con l’intento a nostro avviso riuscito di rendere il brano nell’insieme dinamico e squillante.

I KNETX con questa proposta, si dimostrano preparati a creare strutture dinamiche lasciando senza dubbio un’ottima impronta. Una voce decisa dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Something/Nothing”
https://open.spotify.com/intl-it/track/5LKZcnY4jtcHIL6QGMGyz9?si=931c3fed195c4209

About Author