19 Luglio 2024

1.83.0-NC27LXU7BHTGIJWSFLJMCXQT5E.0.2-5

Kathrin è una giovane cantante tedesca a sud di Francoforte/M. Nata nel 2008 e influenzata da vari interpreti di soul, r’n’b e jazz, ha sviluppato il suo stile unico fin da piccola e ha partecipato al suo primo casting show televisivo all’età di 11 anni. Vincitrice di numerosi premi nel pop e nel jazz, è entrata a far parte dell’etichetta Nytingale Records nel 2022. Dopo il suo apprezzato EP di debutto “One Two Three Times a Fool” nel 2023, Nytingale Records ha pubblicato il suo nuovo singolo “Red Butterflies” dove ha debuttato come co-compositrice e paroliera accanto al suo produttore e cantautore Fritz Heieck. In questa canzone Kathrin dà una grande prova del suo sviluppo vocale e personale l’ultima volta.

Kathrin, presenta il nuovo singolo dal titolo “Red Butterflies”, una proposta, dove si possono apprezzare dinamiche coinvolgenti che esaltano il sound generale, generando di fatto vibrazioni intense che trasportano l’ascoltatore verso dimensioni piacevoli. Una proposta, che si rivela morbida ma allo stesso tempo leggermente energica. Con riff ridondanti che lasciano spazio ad intenti più corposi.

Kathrin , si muove con naturalezza nel proprio ambiente musicale, senza annoiare l’ascolto, generando metriche fluide davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di dinamica che regala concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

Per gli amanti del genere , è sicuramente una buona proposta semplice, diretta che si lascia ascoltare sin dalle prime battute ed incuriosendo sempre di più, porta al finale con facilità e gradevolezza.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Red Butterflies”

About Author