2 Marzo 2024
“Luce esatta” è il nuovo brano, disponibile da oggi in tutti gli store digitali, che anticipa l’attesissimo nuovo album dei Karma. Un altro estratto da “K3”,  ormai in imminente uscita il prossimo 27 ottobre, che sancirà il ritorno di una delle rock band italiane più influenti e stimate. «Esiste un momento nel passaggio tra notte e giorno in cui le cose sembrano fermarsi e una verità nascosta sembra rivelarsi – afferma David Moretti, voce della band –  È un attimo che però non riusciamo ad afferrare e il senso che avevamo percepito nella sua banale e al tempo stesso meravigliosa “esattezza”, ci sfugge, lasciandoci negli occhi il mistero».
“Luce esatta” riporta la band su dimensioni più intime e riflessive, con sonorità avvolgenti ed evocative.

Dopo l’uscita del disco i Karma torneranno in tour!  
Il 10 novembre saranno al Bloom di Mezzago (MB) per il release show (già sold out), l’11 novembre allo Spazio 211 di Torino, il 16 a Fontanafredda (PN) all’Astro Club, il 17 a Bolzano (Pippo Stage), il 18 a Molvena (VI) al Revolution Club. A seguire il 30 novembre al Whishlist di Roma, il 1 dicembre all’Alchemica di Bologna per poi chiudere con un grande concerto a ingresso libero al Sonar di Colle Val d’Elsa in provincia di Siena (Info Tour Bam Booking).

Ralph Salati si aggiunge per completare la formazione dei Karma per il tour di “K3”. Ralph, oltre ad essere chitarrista e compositore nella band metal Destrage, ha collaborato con diversi progetti live di vario genere dal prog al classic rock, ed è inoltre insegnante e capo dipartimento del corso di chitarra moderna alla NAM di Milano. A distanza di quasi tre decenni la rock band milanese dei Karma arriva finalmente a pubblicare l’attesissimo terzo album intitolato “K3” tramite Vrec Music Label/Audioglobe. Il disco, registrato tra gli Stati Uniti e l’Italia e mixato alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani, sarà anticipato da diversi singoli. La formazione dei Karma è quella originale guidata dal frontman David Moretti alla voce e chitarre (oltre a piano e programmazioni), Andrea Viti al basso (già in passato negli Afterhours ed anche a fianco di Greg Dulli e Mark Lanegan), Diego Besozzi alla batteria, Alessandro Pacho Rossi alle percussioni e Andrea Bacchini alle chitarre. L’album “K3” è previsto in arrivo il prossimo 27 ottobre su CD, MC, doppio LP, doppio LP colorato da collezione.  Nella foto la band nella formazione che si esibirà dal vivo: da sx verso dx David Moretti, Ralph Salati, Andrea Viti, Diego Besozzi, Alessandro Pacho Rossi.
PRE-ORDER ALBUM

About Author