La cantautrice Karly Jewell è uno degli ultimi talenti provenienti da Melbourne, in Australia. All’età di 5 anni ha preso in mano la chitarra del nonno (acclamato cantautore country (in ritardo) Tony Jewell), noto per il suo stretto lavoro con uno dei più grandi artisti di musica country in Australia, Slim Dusty. La creatività era nel suo sangue e tramandata per creare la sua storia attraverso la musica.
“Trouble We Are”, è il nuovo singolo IN USCITA IL 18 MARZO. Le sonorità, ben amalgamate da innesti ruvidi, e da una voce decisa ed aggressiva, in alcune circostanze, riescono a tagliare l’atmosfera , e rendono l’ascolto come qualcosa di decisamente originale e trascinante.
Un brano sulla lunghezza di poco più di quattro minuti, che si lascia ascoltare con estrema facilità e naturalezza. Un andamento dinamico dove melodia ed energia si amalgamano grazie ad un buon collante fatto di suoni profondi che impreziosiscono l’ascolto. Il sound generale crea un ottimo impatto sonoro che conferisce ulteriore corpo e fluidità all’ascolto.
Karly lascia trasparire buona dote tecnica e compositiva, e dimostra come si sappia muovere con dimestichezza nel suo ambiente musicale. “Trouble We Are” è un ottimo brano che regala concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.
7.0/10
Tracklist:
- “Trouble We Are”