27 Maggio 2024

“Just a Monday” è il nuovo irresistibile videoclip degli Animaux Formidables diretto da Donato Sansone.
Trattasi del terzo singolo estratto da “We are all animals”, l’album d’esordio della band pubblicato autoprodotto a Febbraio e ristampato a fine giugno in vinile da Go Down Records, storica label specializzata in sonorità heavy rock.
Gli Animaux Formidables sono una delle cose più intriganti emerse dal sottobosco musicale italiano in questi ultimi mesi. Un power duo mascherato che si esprime tramite un garage-fuzz-noise registrato in presa diretta e ad altissimo tasso incendiario, sia su disco che dal vivo (non a caso è una delle band che più sta suonando dal vivo in Italia in questo periodo, richiesti in ogni angolo della penisola). Un progetto con uno stile e un’estetica ben delineati, dal forte impatto visivo. 
“Just a Monday è il primo brano che abbiamo registrato in studio durante la produzione del disco. È uno sfogo sonoro grezzo e primitivo, un dialogo con qualcuno (o sé stessi) soggiogato dalla nevrastenia e completamente fuori di testa… ma in fondo chi non lo è, di lunedì?

Anche il regista del videoclip, Donato Sansone, non ha assolutamente bisogno di presentazioni. Stiamo parlando di uno dei più famosi videomaker e animatori italiani, conosciuto anche all’estero, soprattutto in Francia. In ambito musicale ha lavorato con Verdena, Subsonica, Manuel Agnelli, C’mon tigre, I hate my village e Viterbini, mentre è da poco uscito su Netflix un documentario con un suo intro. 
Nel realizzare il videoclip per gli Animaux Formidables mi sono divertito come un bambino facendo un lavoro istintivo e gestuale. Senza pensare molto a quello che facevo e con uno spirito molto estemporaneo, ho creato un videoclip sporco e puccioso che si sintonizza bene col bellissimo brano musicale.” (Donato Sansone)

Queste invece le parole della band:
Avere un video firmato da Donato per noi è un incredibile onore, da sempre seguiamo il suo lavoro e la sua follia si sposa perfettamente con il nostro gusto e sound.

Ascolta l’album d’esordio “We are alla animals” su Spotify https://bit.ly/3NXHJS7

About Author