28 Febbraio 2024

Tutto andava meglio in passato. Certo, non è del tutto vero, ma alcune cose lo erano: come sintetizzatori e drumcomputer. I Juncker propongono un elettropop ispirato agli anni ’80 per farti sentire la mancanza di walkman e cassette.
La loro musica è creata per riempire quel punto vuoto nel nostro cuore dove un tempo c’erano drum computer, mix tape e sintetizzatori analogici. Torniamo a quei confortanti giorni senza internet, smartphone e un flusso costante di informazioni di cui non abbiamo bisogno. Riavvolgi la cassetta e premi play per procedere.

“The Locomotion”, il loro nuovo singolo, è una traccia che offre un approccio al moderno stile Elettro Pop . Un viaggio trascinante ricco di sonorità melodiche che si amalgamano con riff più particolari e ricercati, tipici del genere con l’intento a nostro avviso di rendere l’atmosfera fluida per mezzo di synth che esaltano il sound , lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come i Juncker, sappiano trasmettere passione e senzanzioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.

7.0/10

Tracklist:

  1. “The Locomotion”

About Author