21 Maggio 2024

“Tutto andava meglio in passato. Almeno, questo è quello che dice la gente. Ovviamente non è del tutto vero, ma alcune cose lo erano: sintetizzatori, drum computer, power ballad e walkman”.

I Juncker, sono un duo electro pop che puoi ascoltare ogni volta che ti senti nostalgico, ti mancano le cassette e sogni ad occhi aperti i viaggi su strada ascoltando il tuo walkman.
La loro musica è creata per riempire quel punto vuoto nel nostro cuore dove un tempo c’erano drum computer, mix tape e sintetizzatori analogici.

“Going Under” è una canzone malinconica, un brano synth pop che si collega al moderno indie pop. I Juncker accompagnano l’ascoltatore in un viaggio pieno di speranza: “Sto andando sotto, ma sto andando giù per risalire”. Pieno di accattivanti sintetizzatori analogici anni ’80, drum computer, Going Under è la soluzione perfetta per playlist con electro pop, dream pop e indie pop.

Un brano catalogabile tra le file di un minimale Alternative Elettro Pop ,una proposta dinamica, con qualche richiamo a sonorità più aperte dove un’atmosfera costantemente voluminosa per mezzo di suoni che, esaltano il sound , in maniera pregevole, regalano un impatto sonoro dalle vibrazioni positive, ben sostrenuta da una voce decisa.

Un’ottimo brano, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che si vuol proporre. Suono generale corposo e fluido, che amalgama molto bene il brano caratterizzato da una serie di suoni ruvidi che ne esaltano ulteriormente la struttura .

“Going Under” è una traccia che trascina l’ascoltatore in una dimensione ottimale. Gli amanti del classico Alternative Elettro Pop apprezzeranno sicuramente questa nuova originale uscita.

Tracklist:

  1. “Going Under”

7.0/10

https://open.spotify.com/track/4ELlzES5Om7LSlYXMxNl9r?si=120b94d8b0aa4be1

About Author