26 Marzo 2025

Rimanendo fedele allo stile di Johnny Majestic che fonde generi diversi, “TIME BOMB” spinge i confini, fondendo hard rock, hyperpop e influenze classiche in un inno teatrale ad alta energia. Il brano esplode con chitarre grintose e accordate in modo drop e cori operistici nei ritornelli, stratificati su un mix di beat trap e percussioni rock dal vivo. Una sezione di pianoforte e archi travolgente aggiunge una qualità drammatica e sinfonica, bilanciando l’intensità grezza con la grandiosità cinematografica. La voce di Majestic si intreccia nel caos, passando da melodie altissime, rap ispirato all’hyperpop acuto (à la 100 Gecs) e rock a tutto gas.

Il risultato è una collisione futuristica di heavy rock e pop elettronico, ricca di produzione audace e ganci da inno. “TIME BOMB” cattura l’amore di Majestic per la fusione di generi in modi inaspettati. Pone le basi per un album pieno di melodie ad alta energia, arrangiamenti drammatici e un suono che si rifiuta di essere messo in una scatola.

“Time Bomb”, il nuovo singolo proposto, è una traccia la cui impostazione fluida e dinamica, riesce a tenere amalgamato l’ascolto regalando una brano corposo e con una metrica intensa. Un brano caratterizzato inoltre da una serie di dettagli che rendono il singolo deciso ed allo stesso tempo profondo. Un sound dominato da riff orecchiabili ed energici, classici del buon vecchi Alternative Punk Rock.

Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi. Un chiaro segno della versatilità di Johnny Majestic, e di come riesca a proporre della buona musica con naturalezza.

About Author