7 Ottobre 2024

Un mix di hardcore death-core e death metal, tutto ben condito da intenzioni techno dance. Un genere insolito ma non per questo fuori luogo. L’Inglese Jinnkilz, con il suo nuovo singolo “Cold Embrace” (feat. Kid Trash) , dimostra come si possano sposare generi apparentemente diversi, ma che sapientemente dosati riescono a dare un bella impronta musicale dall’ottimo impatto sonoro.

Un risultato dinamico, esplosivo e unico nel suo genere dove un’atmosfera costantemente ruvida, graffia il sound. “Cold Embrace” è un’ottima proposta, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che JinnKillz vuole proporre. Suono generale energico e grintoso, che amalgama molto bene il pezzo caratterizzato da una serie di dettagli piacevolmente sporchi che conferiscono ulteriore impatto sonoro rendendo l’ascolto intenso e ben costruito.

Il lavoro delle chitarre graffianti dona volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona dinamica che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione aggressiva che sprigiona ottime vibrazioni, con un quadro che si completa in maniera ottimale grazie ad una sezione ritmica potente.

JinnKillz ha sicuramente ottime potenzialità per poter proporre idee originali e per nulla scontate, sorprendendo positivamente l’ascoltatore, riuscendo a donare ancora di più una bella accensione di energia.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Cold Embrace” (feat. Kid Trash)
https://open.spotify.com/track/5sxZWouI6tX7SxSPjFWGMt?si=592ec66ff2094ae6

About Author