28 Maggio 2024

“Morfeo” è il nuovo singolo della giovane cantante Jey, un brano che parla di una crescita personale, di un rapporto condiviso estremamente intimo e privato, talmente potente da riuscire a cambiare tutte le carte in tavola in una relazione vissuta troppo presto, o forse parzialmente incompresa tra una “bella” e una “bestia”.

SGW: Ciao Jey, presentati ai nostri lettori!
Jey:
Mi chiamo Jennifer, in arte Jey. Canto nel mondo della lirica. Ho voluto anche creare un nuovo progetto Pop e R&B che fosse personale, per avvicinarmi al panorama musicale in maniera più Urban e contemporanea. Il mio nuovo singolo si chiama “Morfeo”.

SGW: Qual è stato il tuo percorso di crescita musicale fino ad oggi?
Jey:
Ho iniziato il mio percorso nel liceo musicale di Forlì da cui sono derivate le mie scelte dedicate al mondo della musica. Studiando al conservatorio Rossini sono divenuta soprano, ma ho mantenuto il mio amore per la musica in generale Urban ed old rock e l’idea appunto di esprimermi liberamente come cantautrice.

SGW: “Morfeo” è il tuo singolo ed è uscito anche il videoclip… parlaci un po’ di questo nuovo lavoro.
Jey:
“Morfeo” è un piccolo inizio per il mio progetto, raccoglie un pezzo del mio vissuto, è un brano scritto e condiviso insieme a mia sorella Celeste e racconta di una storia d’amore nata ed evoluta, vissuta come un sogno e trasformatasi in realtà. Nel brano c’è molto romanticismo e passione, ma anche una lotta al cambiamento che porta ad una guarigione personale.
Il videoclip è nato dall’idea di interpretare in maniera simbolica e cinematografica il brano e con l’aiuto del regista Giovanni Bufalini e Simone Serafini abbiamo optato per un video “visual” che racchiudesse scene di cinema romantico ad elementi simbolici della natura come una catena perfetta in cui rispecchiarsi.

SGW: Qual è la tematica del brano?
Jey:
L’evoluzione personale, che va forse in questo caso oltre l’amore.

SGW: Che ruolo ricopre tua sorella Celeste all’interno del video?
Jey:
Celeste è il mio riflesso in uno specchio, siamo due sorelle e ci conosciamo bene, condividiamo le nostre esperienze che spesso si somigliano. In questo video siamo una la voce dell’altra.

SGW: L’ultima parola a te!
Jey:
Spero che Morfeo possa piacervi, non abbiate paura di evolvervi, siate flessibili e continuate ad ascoltare musica! Grazie a tutti i lettori per il supporto

About Author