27 Maggio 2024

Morfeo” è il nuovo singolo della giovane cantante Jey, un brano che parla di una crescita personale, di un rapporto condiviso estremamente intimo e privato, talmente potente da riuscire a cambiare tutte le carte in tavola in una relazione vissuta troppo presto, o forse parzialmente incompresa tra una “bella” e una “bestia”.

Il genere musicale proposto dall’artista è catalogabile tra le file di un pop rock con richiami a soluzioni r’n’b, fino ad arrivare al classico soul, cantato in italiano e sulla lunghezza di oltre tre minuti. Un ritmo intenso, dinamico dove Jey riesce a riprodurre sonorità originali ricche di enfasi e la melodia allo stato puro con un tocco personale e particolare che la giovane artista è riuscita a mettere in questa nuova proposta, rendono tutto l’insieme estremamente gradevole. Siamo di fronte ad un bel mix di suoni fluidi che si vanno ad intrecciare con soluzioni più dinamiche con una linea vocale decisa e che sfoggia tutta la sua tecnica, creando in generale un singolo di pregevole fattura.

Di fronte all’idea, per celebrare il legame con la sorella Celeste, di creare un video di forte impatto per un brano che rispecchiasse il loro vissuto di questi ultimi anni, Jey ha scelto di elaborare il suo ultimo singolo “Morfeo” con un Visual Videoclip per la regia di Giovanni Bufalini, con il montaggio creativo di Simone Serafini, in un “frullato proteico pop psichedelico assai nutriente per l’anima”, qualcosa di veramente interessante il cui concetto di base risiede nell’unione delle due sorelle Jey e Celeste in un’unica via. Un video semplice, estremamente curato e dall’impatto visivo immediato che riesce a catturare l’attenzione sin dai primi secondi. Jey con questo suo nuovo singolo e con l’uscita del suo video riesce a dimostrare come la semplicità alle volte sia la soluzione migliore per fare davvero centro.

https://open.spotify.com/track/35RT86Z7EX5gkt2wnJEK21

About Author