Jevil Project è un gruppo metal strumentale con sede in Francia, che non si esibisce dal vivo, ma preferisce creare musica pensata per essere ascoltata. I Jevil Project sono abili nell’abbinare riff metal con melodie di chitarra post-rock più sporche.
La sua musica consiste nel combinare dell’hardcore punk melodico, con la competenza tecnica del metal e del rock alternativo. Un risultato dinamico, esplosivo e unico nel suo genere dove un’atmosfera costantemente ruvida, graffia il sound. “Kaiju” è un’ottima proposta, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che i Jevil Project vogliono proporre. Suono generale energico e grintoso, che amalgama molto bene il pezzo caratterizzato da una serie di dettagli piacevolmente sporchi che conferiscono ulteriore impatto sonoro rendendo l’ascolto intenso e ben costruito.
Il lavoro delle chitarre graffianti dona volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona dinamica che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione aggressiva che sprigiona ottime vibrazioni, con un quadro che si completa in maniera ottimale grazie ad una sezione ritmica potente.
I Jevil Project hanno sicuramente ottime potenzialità per poter proporre idee originali e per nulla scontate, sorprendendo positivamente l’ascoltatore, riuscendo a donare ancora di più una bella accensione di energia.
7.0/10
Tracklist:
- “Kaiju”