19 Luglio 2024

Il percorso di Jess inizia dagli ascolti: Black Music da parte di sua madre e Rock da parte di suo padre. Affascinata dalle belle canzoni, inizia a suonare la batteria e poi, da autodidatta, la chitarra, scoprendo nuove melodie e parole fino a trovare la propria voce.

Pubblica il suo primo album nel 2015, “Click Off”. Dopo un lungo tour nei club italiani, esce con un singolo nel 2020, “Mr Bumble Bee”. Nel 2021, pubblica un nuovo EP cinematografico, “Colors – Vol.1”, collabora con Stickinsect in “Give Me Something” e nel 2023 esce con BLKSMTH in “Beat Faster”.
Negli ultimi anni, si è dedicata al canto e alla scrittura di canzoni per film, serie TV e pubblicità. Tra queste:
• “DOC 3- nelle tue mani” (Rai) con “Before the Darkness Falls” in collaborazione con il compositore Tony Brundo.
• “I Fantastici 5” (Mediaset) con “Never Lose” in collaborazione con Federica Bello e il compositore Tony Brundo.
•La serie dei The Jackal “Pesci Piccoli”(Amazon) con “I See My Baby” e “I’ll Be There” in collaborazione con il compositore Michela Braga.
•La serie “Luce dei tuoi occhi 2” (Mediaset) con “And I Love You Tonight”.
• Lo spot di Tezenis con Vincenzo Pizzi, “Laundry Basket”. Ascolta su Spotify Negli ultimi mesi ha lavorato ad altri progetti che devono ancora uscire: un film americano, una serie Amazon “Sul più bello” e un cartone animato.
In questo periodo sto lavorando alla chiusura di altri due progetti: un film di Giovanni Virgilio “Arrivederci tristezza” con Selene Caramazza, Nino Frassica e Alessio Vassallo, che andrà al cinema, e una serie teen per Rai.

Esce finalmente il suo nuovo singolo “My Fridge” insieme a Simone Carbone (in arte BLKSMTH).
Un brano internazionale, dal sapore funk, pieno di groove che rappresenta anche un’altra parte di origini di Jess. Il brano sarà disponibile su tutti i digital stores dal 5 Luglio.

About Author