2 Marzo 2024

Jeffrey Dunn è nato nel 1982 nella periferia ovest di Chicago, dove ha trascorso sporadicamente del tempo nel corso degli anni giocando con la scrittura e la produzione di canzoni. Dopo aver investito tempo ed energie nella scrittura, registrazione e produzione di musica come passatempo negli ultimi anni, ha finalmente pubblicato in modo indipendente il suo album di debutto Out Of Place nell’estate del 2023. Questa raccolta di 14 brani fonde suoni contemporanei con elementi del rock classico. , new wave e pop anni ’80.

Anche se influenze diverse come Fleetwood Mac, Phil Collins/Genesis, Alan Parsons Project e AꓭBA sono in qualche modo evidenti, le strutture delle canzoni, le melodie e la produzione presentano un’ispirata originalità che suggerisce che potrebbero esserci cose più grandi in futuro

“Worlds away”, il suo nuovo singolo, ci pone di fronte da una traccia caratterizzata da un sound generale piacevole, dinamico, leggero e fluido, che ne esalta l’atmosfera. Il sound è rafforzato da innesti più intensi e forti per mezzo di una strumenti che disegnano buoni riff, regalando così all’ascoltatore una traccia intensa e ricca di dinamica.

Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e naturalezza . Un brano che senza particolari artefatti, regala un brano diretto e di immediato appiglio.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Worlds away”

About Author