Jake ha vissuto una vita come artista ben prima dei 30 anni. Il suo singolo autoprodotto “Giving it a Try” è un omaggio a un sognatore selvaggio che viaggia per il paese in una giovane rock band. È il culmine della sua storia unica e del suo duro lavoro abbinato a un’eccezionale scrittura di canzoni e una produzione fantastica. Jake ha creato un suono che attinge in profondità dalle sue radici rock e arriva lontano in quello che può essere descritto solo come il suono degli anni ’20.
In generale, le sonorità di questo percorso di poco più di tre minuti sono qualcosa di originale coinvolgente e travolgente una proposta a volte morbida, a volte più marcata, le cui influenze rock generano sensazioni e vibrazioni dal notevole impatto sonoro , regalando nel complesso, un brano corposo e caldo e allo stesso tempo dinamico e fluido, senza escludere quella componente punk che arricchisce il suono e lo rende ancora più tagliente.
“Giving it a Try”, si completa con una voce aggressiva, che riesce a tramutarsi in qualcosa di più morbido, la cui energia, genera vibrazioni intense e profonde, creando un andamento ricco di spunti interessanti che delineano un sound aggressivo. Jake Huffman si dimostra preparato a creare un sound piacevole all’ascolto, con facilità e dimestichezza, proponendo un genere orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.
7.0/10
Tracklist:
- “Giving it a Try”