28 Febbraio 2024

Jacuzzi Jaguar pubblica il suo album di debutto su Escudero Records. Prodotto, composto, arrangiato e registrato a Les Instants Sonores da Stefan Clay, mixato allo studio Damp da Pascal Brunkow e masterizzato allo Sterling Sound da Andy Merrill, arriva in uno stile elettropop.

Composto da istantanee, polaroid e momenti di vita, coglie la realtà in modo crudo ed elegante. Morbido come una vasca idromassaggio, rilassante come un giaguaro. Melodia, energia e brillantezza sono le varie sfaccettature di questo nuvo singolo.

Questo nuovo brano, offre un approccio minimalista al moderno ambient elettronico .Un viaggio trascinante ricco di sonorità melodiche che si amalgamano con riff più particolari e ricercati, tipici del genere con l’intento a nostro avviso di rendere l’atmosfera fluida per mezzo di synth e suoni campionati che esaltano ed in alcune circostanze tagliano il sound senza far male ma piuttosto accarezzare, lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come Jacuzzi Jaguar, sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Baïa”

About Author