24 Giugno 2024

La canzone è stata composta come un riflesso di ciò che le grandi città (New York City, ecc.) hanno attraversato durante il periodo della pandemia. Abbraccia la necessità che le nostre grandi città tornino ad avere le “luci accese”. Una composizione malinconica, cupa, riflessiva, ma ottimista. È anche un omaggio ai nostri eroici primi soccorritori che hanno mostrato coraggio e grinta nell’accettare la sfida nonostante tutte le incertezze

Un brano ben suonato, le cui sonorità melodiche , prendono ulteriore forma e vengono impreziositi da una sezione strumentale ben studiata nei minimi dettagli per amplificare e rendere profonda l’atmosfera, apportando in maniera sporadica vibrazioni ruvide su tutto il percorso.

Un buon impatto sonoro con innesti cristallini che collocano questo singolo tra le proposte più varie ed originali. Oltre tre minuti spensierati, trascinanti, che regalano un impatto semplice e lineare.

Il risultato finale dimostra come Jacob Chacko , sia ben preparato a creare strutture dinamiche, dove momenti melodici lasciano spazio a riff più ricercati, ma che lasciano senza dubbio un’ottima impronta. Un brano fluido con un trend dinamico e sfumature convincenti e vincenti.

7.0/10

Tracklist:

  1. “City With Lights On”

About Author