Anticipato dal singolo “Il vento soffia da Marte”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, il 25 ottobre 2024, “Fuori dal mainstream” il primo EP del cantautore parmigiano IZINE, pubblicato e promosso da Alka Record Label, prodotto da Michele Guberti (Massaga Produzioni) presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara.
“Fuori dal mainstream”, è un album audace che non teme di allontanarsi dal suono convenzionale. Una proposta, che mescola sonorità pop, con piacevoli varianti elettroniche. Una proposta a tratti malinconica e danzereccia allo stesso tempo.
La linea vocale conferisce ulteriore consistenza a questo percorso fatto di onde sonore intense che scuotono l’ascoltatore sin dalle prime battute. La linea seguita per la realizzazione di questo album mette in evidenza anche sonorità più morbide così da regalare una buona dose di dinamismo, ingrediente essenziale per rendere l’ascolto scorrevole e coinvolgente.
Non manca certo l’impatto sonoro energico dove i suoni confluiscono insieme a creare un sound leggermente tagliente e ben impostato, nonostante la sezione ritmica sia semplice e minimale, ulteriore testimonianza che IZINE riesce a proporre soluzioni ritmiche varie e innovative, senza dare niente per scontato.
“Fuori dal mainstream”, travolge, trascina, e allo stesso tempo riesce ad essere morbido e delicato. Un disco che merita attenzione e che non passerà sicuramente inosservato.
Tracklist:
01 Il vento soffia da Marte
02 Ma quanto sei bella
03 Preoccuparsi del Wi-Fi
04 Spazio (Take me to the dark side)
05 Qui