28 Febbraio 2024
“Nella stretta” è il terzo singolo estratto da “De mon Demon”, album d’esordio di ITDJ. Il brano è una cavalcata elettro-noise caratterizzata da un ritmo serrato e da una voce schizzata che spara parole a raffica su suoni distorti e taglienti.
Il video è stato diretto dal visual artist abruzzese Marco Di Battista e segna concretamente l’evoluzione del progetto ITDJ da rappresentazione solista di Tommaso Sampaolesi a trio vero e proprio grazie all’ingresso in pianta stabile del produttore e polistrumentista Riccardo Franconi e dell’MC Matteo Bosi.
ITDJ nasce dall’incontro tra Tommaso Sampaolesi e PEYOTE vibes, studio di produzione e registrazione capitanato da Riccardo Franconi e Nicola Amici. Nell’autunno del 2021 Riccardo stava scrivendo alcuni brani elettronici strumentali e chiese a Tommaso se voleva provare ad inserirci la sua voce: l’intesa fu immediata e la prima prova lasciò i tre molto soddisfatti tanto che, con grande entusiasmo, maturò ben presto l’idea di sviluppare un EP di quattro brani. Da lì a poco il progetto iniziale si estese alla possibilità concreta di realizzare un album, vista l’urgenza con cui si andavamo definendo nuove idee. A maggio 2022 era già pronto “De mon Demon”, un album intenso e personale, diretto, inquietante ma liberatorio poiché frutto del lavoro di auto analisi, personificazione della frustrazione per l’impossibilità di esprimere appieno se stessi.

About Author