![](https://www.soundsgoodwebzine.com/wp-content/uploads/2024/07/it-will-last-mankind.jpg)
Il One Man Band Simone Carnaghi, è un polistrumentista (basso/chitarra/batteria), compositore/arrangiatore, nonché docente di basso, batteria, chitarra e musica d’insieme con esperienza di insegnamento pluriennale (dal lontano 2006). Con il suo nuovo progetto It Will Last, dà viyta a tutta una serie di pubblicazioni di alto spessore tecnico tra cui questo suo ultimo , ma non ultimo album dal titolo “Mankind”.
It Will Last, tira fuori , un sound potente e ricco di spunti interessanti che vanno ad evidenziare la vena compositiva di questo artista/musicista, che unita alla tecnica generano un album dal notevole impatto sonoro.
Energia e adrenalina sono gli ingredienti principali che si vanno ad alternare a strutture più melodiche che di fatto vanno a generare un andamento dinamico, fatto di momenti light che lasciano spazio a qualcosa di più piacevolmente aggressivo. In questo percorso musicale troviamo brani come “Haters”, “Only Lies” per citarne alcuni, potenti e ben esaltati a tratti, da una voce decisa ed energica che amalgama il percorso con la capacità di travolgere l’ascoltatore come un fiume in piena, portandolo fino in fondo all’ascolto senza un attimo di respiro.
In definitiva, It Will Last, ci regala oltre cinquanta minuti di suoni taglienti che conferiscono una notevole corporatura, grazie anche ad una presenza strumentale, che svolge il suo compito alla perfezione. Un ottimo album per questo musicista che dimostra maturazione e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive.