21 Giugno 2024

Da quando ha iniziato il suo progetto nel 2021, la cantante, autrice e produttrice berlinese IRYS è stata rapidamente nominata una delle più impressionanti esordienti del dark pop a livello internazionale, affascinando fan e critici con la sua aura oscura e il dono di creare canzoni straordinarie. La starlet emergente è stata paragonata a grandi nomi come Grimes, Charli XCX e Lana Del Rey. Tuttavia, IRYS sta aprendo la propria corsia. Fondendo elementi di elettronica indie, neo-goth e trip-hop, crea il suo marchio di electro-pop oscuro e tagliente, unendo la crudezza sonora dell’underground berlinese con hook pop disinvoltamente accattivanti.

Un brano Pop Rock inondato di riff che esaltano questo breve ma intenso percorso. Un brano melodico e allo stesso tempo aggressivo dove Irys , regala minuti intensi , quasi melanconici.
Siamo di fronte ad una metrica generale profonda ben esaltata da una struttura nel complesso semplice e lineare che offre a sprazzi riff più marcati, con una sezione ritmica minimale che conferisce dinamica all’ascolto ben esaltata da una chitarra che si esibisce con riff ridondanti a nostro avviso per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“Borderline”, convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, questo nuovo singolo conferma come stia camminando sulla strada giusta…e siamo solo agli inizi

7.0/10

Tracklist:

  1. “”Borderline””
https://open.spotify.com/track/6UiFXdnKoTk99OtVoegvbH?si=3e887657c47a4713

About Author