19 Giugno 2024

Il primo album dei nostrani Interlude Of Clarity,“Reflections”, esce pe No Reentry Records, ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali e il formato fisico dovrebbe o essere in arrivo o già disponibile. L’album è stato anticipato dai singoli “Chains” e “Soldiers in Line”. “Reflections” è l’essenza degli Interlude Of Clarity, band che nasce nel 2021 grazie al legame tra la cantante Gabriella Pagano e la chitarrista Sara Acquafredda e rappresenta un potentissimo esempio di come il rock metallizzato dovrebbe suonare nel 2023.

Già coi due singoli si era capito che la band fa dannatamente sul serio, proponendo un mix di tracce esplosive alternate ad altre dove la band mette a nudo i propri sentimenti più intimi. Tracce esplosive come “Demons” o “Wrath” si fano valere grazie ad una prova corale grandiosa, soprattutto per il reparto vocale che è supportato anche dal growl del cantante/tastierista Alessandro Marino

Il batterista Giacomo Boffi spinge a dovere e la batteria ha un suono pieno e moderno e i testi trattano tematiche circa temi la vita moderna che ogni individuo si trova ad affrontare. Un brano come “The Beginning Of The End” sottolinea con toni pacati e malinconici come questa band possa davvero fare quel che vuole e risultare sempre convincente. Ottimi gli arrangiamenti che vedono coinvolti molte volte altri strumenti oltre l’ottima chitarra di Sara Acquafredda e tutto il resto già citato. Album imperdibile per i fans del nu metal con voce femminile e per chiunque voglia ascoltare della grande musica in questo 2023 che volge verso il suo finale.

https://open.spotify.com/album/0IHPp78KjJfsFKJMYyvvRj?si=zt5xVixmS1ifrl_QFpzlgA

About Author