21 Aprile 2025

La band Insanidade è pronta a elevare il suo viaggio sonoro con l’uscita del video musicale ufficiale di “Dead City”. Preparati a lasciarti trasportare in una città fantasma dominata da zombie rocker, in una festa folle nel miglior stile Rock Horror e Crumbies. Creato da Luis Maldonalle, diretto dalla band stessa e montato da Motim Underground, il video promette di essere un’esperienza visiva strabiliante, intensa e viscerale come il suono della band.

“Dead City” è uno dei brani dell’album recentemente pubblicato “Enough to be a Loser”, disponibile su tutte le piattaforme digitali, oltre alle versioni in vinile e CD. Questo è il quarto album in studio degli Insanidade, che segna un nuovo livello nell’evoluzione sonora della band. Considerato il lavoro più pesante della discografia, l’album mescola Hard Rock e Heavy Metal, presentando 9 brani esplosivi, di cui 8 originali e 1 cover del classico “Looks That Kill” dei Mötley Crüe.

Le influenze spaziano da Motörhead, AC/DC, Mötley Crüe, Guns N’ Roses e The Hellacopters, risultando in un vero Hard n’ Heavy con l’essenza cruda ed elettrizzante degli anni ’70 e ’80. Con testi acidi, nichilisti e interrogativi, Insanidade mantiene la sua inconfondibile identità sonora, muovendosi tra Action Rock, Action Punk e High Energy Rock n’ Roll: un suono brutale con chitarre distorte, bassi sorprendenti, batteria pesante e voci strappate.

A consolidare ulteriormente questa fase della band arriva il video musicale di “Dead City”. Quindi preparati per questa festa folle ed entra nell’atmosfera di Insanidade!

About Author