5 Marzo 2024

Ink Element, è un progetto elettronico concettuale costruito su una comprensione radicata della sintesi e della classica strumentazione elettronica dal vivo, attraverso un mix poetico di narrazione e sound design intelligente.

Con sede a Hong Kong, Ink Element, è un produttore francese che presta attenzione ai grandi dell’house e dell’elettronica dell’era classica, per disegnare con i musicisti locali le storie digitali profondamente stratificate che riflettono la sua vita di europeo che vive in Oriente.

“Rotten Underground”, il suo nuovo singolo, parla del dolore di essere ostracizzato e considerato un capro espiatorio in un paese straniero. Si tratta di risentimento un po’, resilienza molto. Si tratta della speranza di un futuro migliore e di una migliore accettazione delle differenze, e di ricreare condizioni di vita equilibrate per anime sole che vagano lontano da casa.

“Sotto le lenzuola/Amami babe”, è un viaggio trascinante ricco di sonorità melodiche che si amalgamano con riff più particolari e ricercati, tipici del classico Hip Hop con l’intento a nostro avviso di rendere l’atmosfera ridondante per mezzo di synth e suoni campionati che esaltano ed in alcune circostanze tagliano il sound senza far male ma piuttosto accarezzare, lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.

Un singolo che riesce ad essere incisivo e gradevole all’ascolto e che denota come Ink Element, sappia trasmettere passione e senzanzioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Rotten Underground”

About Author