In uscita l’omonimo Ep degli Underzone

In uscita l’omonimo Ep degli Underzone

Il trio New Wave / Post Punk messinese è pronto a presentarsi al mondo. ll risultato è un percorso visionario tra realtà e futurismo, che non trascura né il vissuto né la fantasia. Il sound, chiaramente ispirato agli anni ‘80, ne acquisisce lo spirito dirompente proiettandolo nel nuovo millennio.

Prevista l’uscita per il 20 lugliosu tutte le piattaforme digitaliIl 20 luglio-la data prefissata per l’uscita dell’EP di debutto degli Underzone.L’EP omonimo è stato preceduto nel 2019 con l’uscita del singolo “Modern Age 2.0”,il cui video girato in collaborazione con Uollascomix Produzioni, ha ricevuto ottimi riscontri.

Dopo essere stati accolti dalla Rocketman Records, gli Underzonesono pronti perpresentare il risultato finale di 4 anni di lavoro,con l’obiettivo di ricoprire un ruolo da protagonisti nel panorama musicale emergente italiano.Il disco è stato interamente registrato e prodotto dal gruppo presso il loro homestudio (denominato U-Zone Studio) e mixato/masterizzato da Ottavio Leo(Ludnica Studio).

L’EP sarà acquistabile dal sito di Rocketman Records e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Di seguito, pandemia permettendo, sarà suonato nei locali e club lungo tutto lo stivale.

La band nasce a Messina nel 2016 con l’intento di reinterpretare il punk e il post-punk.Dopo un lungo periodo di sperimentazione e ricerca sonora,il progetto prende forma e sostanza. La drum machine sostituisce la batteria acustica e, con l’inserimento dei sintetizzatori, ne viene definito il sound.La band debutta live al Retronuveau di Messina e ha da poco terminato le registrazioni dell’omonimo EP d’esordio. Da subito etichettati “punk-wave”, gli Underzone entrano nell’orbita della Rocketman Recordsdi Milano, che ne pubblicherà l’EP a luglio 2020.

Tracklist

Modern Age 2.0
The Reward
Franci’s Smile
Sunstroke
Sweet Answer

Related Articles

Lascia un commento