13 Ottobre 2024

Da venerdì 15 marzo sarà sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Rave” (Alka Record Label/Infecta Suoni&Affini), il nuovo ep della band marchigiana La chance su Marte.
L’ep racconta i pensieri e le emozioni che 5 ragazzi di 28 anni provano nella loro quotidianità. In brani come “Rave”, “Tilt” e “Paranoie” si parla di ansia nelle sue sfaccettature differenti e di come questa possa essere protagonista nella vita di tutti i giorni. “Ludo” tratta la tematica del giudizio della società e del peso che ne deriva, a volte ci si ritrova soli senza volerlo, per qualcosa che nemmeno si è fatto.
Infine in “Diego e Frida” si racconta questa storia d’amore malato, perché non ha senso un rapporto d’amore senza la fiducia ed il rispetto della libertà dell’altro. Così come non ha senso un palazzo senza una città o Parigi senza Notre Dame.

“Siamo molto contenti di tornare a pubblicare un nostro lavoro dopo diverso tempo – Dichiara la band – In questo lungo percorso abbiamo capito ed abbiamo dato un nome ai nostri pensieri, alle nostre sensazioni ed alle nostre paure mettendo tutto questo nero su bianco. Abbiamo avuto anche la fortuna diconoscere tante belle persone e professionisti che ci hanno aiutato a realizzare quello che potrete sentire nel disco. Ci vediamo in giro! Vi aspettiamo ad un nostro Live!”

Tracklist:
01 Rave
02 Paranoie
03 Diego e Frida
04 Tilt
05 Ludo (prod. Diniz)

MULTILINK- https://100red.lnk.to/Rave

BIOGRAFIA
“La Chance Su Marte” è un progetto nato nel 2016 composto da 5 ragazzi della città di Ancona. Propone brani originali in italiano appartenenti al genere indie pop con contaminazioni rock. Le influenze principali derivano da artisti sia italiani che stranieri come Motta, i Management, Black Pumas, Frah Quintale e gli Alabama Shakes. Ad oggi il sound si sta evolvendo integrando suoni che derivano dall’Hip Hop, dal soul e dal mondo latino. Il gruppo collabora con le etichette discografiche Ferraresi “Alka Record Label” e “Infecta Suoni & Affini”. È con questa collaborazione che la band ha affinato la scrittura in italiano e deciso il nome “La Chance su Marte”, omonimo del primo singolo. La band ha lavorato in studio con Produttori come Luca Pernici (Ligabue), Manuele Fusaroli (The Zen Circus, Nada, Luca Carboni, Tre Allegri Ragazzi Morti, Il Teatro Degli Orrori, Bugo, Management, Mezzosangue, Giorgio Canali, Le Luci Della Centrale Elettrica) e Michele Guberti. Attualmente “La Chance su Marte” lavora a nuovi progetti e alla produzione di nuovi brani.

About Author