28 Maggio 2024

A un mese di distanza da “Il Fondo”, tornano i pugliesi Comrad con la seconda anticipazione dal nuovo EP in arrivo in primavera.

In Orbita” è il nuovo singolo del quintetto punk rock capitanato da Giò Sada (una delle voci più potenti, riconoscibili ed importanti di Puglia), in uscita venerdì 3 marzo per la label indipendente Kallax Records (Wism, The Pier, Fabryka, Oh!Miguel).

In orbita rappresenta il distacco da se stessi, da tutto ciò che definisce il nostro essere, dalle categorie, dalle classifiche e dalle consuetudini, da quello che oggi esiste e che ripropone se stesso in un loop che vorrebbe essere infinito e che non accetta la sua fine.

In Orbita è un mondo lontanissimo che arriva nel momento in cui si sceglie la “pillola blu”.

Punk rock diretto e ruvido, di derivazione statunitense, ispirato a band come Pulley, Much the same e Ataris, ma cantato rigorosamente in italiano, che unisce la passione e l’urgenza di 5 amici musicisti con tanta voglia di spaccare e divertirsi dentro e fuori dai palchi.

Non a caso, a partire da Marzo, la band sarà impegnata per una serie di date in lungo e in largo per la penisola, in club storici come lo Ziggy Club di Torino o il Rock’n’Roll di Milano.

Qui di seguito tutti gli appuntamenti, in continuo aggiornamento.

4 Marzo, Rock’n’Roll – Milano

5 Marzo, Stazione Gauss – Pesaro

28 Aprile, Ziggy Club – Torino

29 Aprile, Fat Art Club – Terni

20 Maggio, Taranto – TBA

– Ascolta “In orbita” dei Comrad su Spotify https://spoti.fi/3KQUQV6

– Segui la band su Instagram https://www.instagram.com/comrad_band/

BIOGRAFIA COMRAD

Comrad è una esigenza, è la voglia di accorciare le distanze in un momento in cui il distacco è considerato la cura dei nostri giorni. Puro punk rock diretto e ruvido. “Restiamo vicini” è il titolo del primo ep che racchiude 5 pezzi, frutto di positività e di grida necessarie in un silenzio privo di colori. Per la prima volta live nell’estate del 2022 i COMRAD portano in giro i pezzi dell’EP e dalla sala prove nascono i nuovi brani che comporranno il prossimo progetto. “Il Fondo” è il titolo del prossimo singolo, in uscita il 3.02. 23 per Kallax Records. Pulley, Much the same e Ataris , sono I riferimenti del mondo punk Americano che contraddistingue questo melodico pugno in faccio.

About Author