4 Marzo 2024
In Orbita è il nuovo singolo di Aquarama, disponibile dal 7 novembre su tutte le piattaforme streaming, distribuito da AWAL.
In Orbita nasce la notte come un sogno lucido che al mattino viene fissato su nastro con un’improvvisazione del duo: ai layer di batteria e sintetizzatori si sommano le immagini oniriche di un viaggio nello spazio alla scoperta dell’ultima stella in un universo completamente nero. Il brano si sviluppa lungo quattro minuti come un’odissea di funk-jazz cosmico venato di psichedelia, chitarre western e cori cinematici di chiara ispirazione spaghetti soundtrack.

ASCOLTA ORA AQUARAMA – IN ORBITA

Il brano verrà presentato dal vivo in concerto all’Arci Bellezza di Milano venerdì 11 novembre
Il brano “In Orbita” è stato scritto da Dario Bracaloni e Guglielmo Torelli, prodotto da Aquarama ed eseguito da Dario Bracaloni (chitarra elettrica, lap steel, basso, voce), Guglielmo Torelli (batteria, percussioni, organo, sintetizzatori) ed Viola Conti (cori).
Il mix è stato curato da Giacomo Zavattoni, mentre il master da Francesco Brini.
Le fotografie sono di Antonio Viscido e Jessica Calvo.
L’artwork è stato realizzato da Guglielmo Torelli.

Aquarama nasce nel 2017, da allora Dario Bracaloni e Guglielmo Torelli hanno collezionato più di 130 concerti tra Italia, Francia e Germania, impreziositi dalle aperture per La Femme, Nouvelle Vague, Badbadnotgood, A Place To Bury Strangers, Papooz e Selton. Nei due album “Riva” (2017) e “Teleskop” (2020) si uniscono pop anni ‘60, psichedelia, tropicalismo e funk, tra gli echi dei maestri della colonna sonora all’italiana.

About Author