4 Marzo 2024

La band post-apocalittica Alternative Metal di Tel Aviv, Israele, ILLEGAL MIND, ha pubblicato l’EP “Forbidden Content”, con 2 video lyric su “Free” e “Bleeding Sky” e ha provato e scritto nuovo materiale. La band sta attualmente registrando il loro nuovo album e mira a iniziare a pubblicare più singoli nel 2022.

L’album sta guadagnando un suono più pesante e chitarre più basse. In questo album che contiene 7 tracce, presentano un mix di rock, metal alternativo, nonché influenze punk e grunge. L’album è stato registrato agli AG Studios di Tel Aviv solo da Max Datskovsky, cantante ed ex batterista Arthur Blinov, con l’aiuto del produttore musicale Alex Zvulun (Desert, Chugun, Fatum Aeternum, The Fading).

La band ha iniziato a provare in uno degli studi di Tel Aviv nel febbraio 2018. Dopo diverse jam con vari musicisti, è nata una band di 4 persone, che ha iniziato a lavorare su un EP, e in questi giorni sta conquistando le menti dei primi fan. L’idea per il nome è nata casualmente dopo aver letto alcuni dei testi del cantante Max Datskovsky da altri membri della band.

I testi parlano di un futuro distopico e di una fine mitologica del mondo come lo conosciamo. Ispirato a libri, giochi per computer e film del secolo scorso. La band ha una chiamata su dove è diretta l’umanità e su come evitarlo.

In questa nuova intervista, parliamo alla band della loro storia, ispirazione, influenze musicali e progetti futuri.

SGW: Da dove vi è venuta l’idea per il nome della band, l’avete pianificata o ne è uscito fuori così?
Illegal Mind:
Volevamo qualcosa di interessante, qualcosa di diverso. Fondamentalmente quello che abbiamo fatto, abbiamo scritto un elenco di nomi davvero interessanti, alcuni dei quali tratti da giochi per computer, film di fantascienza. Ma Illegal Mind si è distinto, non essendo un genere specifico e siamo stati in grado di fare molte sperimentazioni con esso. Penso di avere quella lista da qualche parte. Perché hai scelto di suonare questo genere musicale? È una combinazione di diverse band e generi che ascoltavamo sin da quando eravamo adolescenti e che ancora ascoltiamo. Non riesco a spiegarlo, è solo ciò che scorre nel nostro sangue e sanguina nella musica.

SGW: Vi conoscevate prima che la band si formasse?
Illegal Mind:
Non eravamo amici o altro, solo conoscenti.

SGW: La band preferita di ogni membro della band?
Max:
C’è molto, te ne elencherò alcuni, Limp Bizkit, System Of A Down, The Offspring, c’è molto punk rock, nu metal e metal alternativo Vlad: Slipknot credo, Korn.

SGW: Chi o cosa vi ispira a scrivere canzoni?
Illegal Mind:
Situazioni di vita, ex fidanzate, dolore, frustrazioni. La musica per me è un modo per togliere le energie negative da me. Risolvi le situazioni nella mia testa. Mi calma, mi dà forza. Scrivo molto, testi e canzoni, non tutto si trova nelle canzoni già pronte.

SGW: Con chi vi piacerebbe esibirti? Vi piace la collaborazione da sogno della band?
Illegal Mind:
Penso che mi piacerebbe molto la voce femminile in alcune canzoni, forse Lacey Sturm o Sandra Nasić per la loro energia. Alcuni graffi di DJ Lethal sui brani e sui riff di Wes Borland. Penso che le collaborazioni possano essere fantastiche anche con musicisti di generi diversi, possono accendere un po’ di creatività!

SGW: Qualcuno di voi ha mai sofferto di paura del palcoscenico? Qualche consiglio per i principianti su come batterlo?
Illegal Mind:
È chiaro! Tutto il tempo, proprio prima del palco! Ma va via con la prima canzone! Suggerimenti per i principianti? Beh, non dovresti preoccuparti di cosa pensano le persone, la maggior parte di loro non può fare quello che fai tu. E la cosa divertente, soprattutto per i principianti, nessuno conosce le tue canzoni così bene per criticarti, quindi se dimentichi una frase, premi il pedale o l’accordo sbagliato, nessuno se ne accorgerà. A proposito, anche i grandi artisti commettono errori, quindi… Divertiti, è la migliore sensazione del mondo!

SGW: Quali band vi hanno ispirato di più?
Illegal Mind:
Probabilmente, Korn, non erano così standard, così diversi quando sono arrivati. Twisted Sister, con le sue lotte per trovare un accordo per anni. Sono un pollone per una buona storia di successo.

SGW: La band ha nuovo materiale in arrivo?
Illegal Mind:
Sì, il 90% è registrato. A breve comincerà a pubblicare!!!

About Author