26 Febbraio 2024

Ilenya, è una cantautrice milanese che pubblica il suo primo EP dal titolo “Il Kaos Dentro”, contenente 6 tracce, di cui 3 singoli già usciti precedentemente e tre nuovi. Un mix tra l’energia della città dove è nata (Milano), il legame con le mie origini siciliane e in particolare, la sua connessione con Frida Kahlo che l’ha ispirata in modo particolare durante un periodo difficile della sua vita.

L’EP si fonde in sonorità Pop, Orientali ed Elettropop ed è stato scritto e composto interamente da Ilenya, rappresentando un pezzo della sua anima.

“Casa Azul” , il singolo, incluso nell’Ep, è un brano catalogabile tra le file di un minimale Alternative Pop ,una proposta dinamica, con qualche richiamo a sonorità più aperte dove un’atmosfera costantemente voluminosa per mezzo di suoni che, esaltano il sound , in maniera pregevole, regalano un impatto sonoro dalle vibrazioni positive, ben sostrenuta da una voce soffusa ma decisa.

Un’ottimo brano, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che si vuol proporre. Suono generale corposo e fluido, che amalgama molto bene il brano caratterizzato da una serie di suoni leggermente ruvidi che ne esaltano ulteriormente la struttura .

“Casa Azul” è una traccia che trascina l’ascoltatore in una dimensione ottimale. Gli amanti del classico Alternative Pop apprezzeranno sicuramente questa nuova originale uscita.

Tracklist:

  1. “Casa Azul”

7.0/10

About Author