22 Gennaio 2025

Un progetto pensato per avvicinare i giovani al Giubileo, attraverso una miscela di musica, danza, spiritualità, cultura, speranza, pace, ideato dal cantautore Igor Nogarotto che dichiara: «Non sono credente ma credo in Papa Francesco». Il testo di Pater Noster qui ES è quello sacro, in latino, interpretato con melodia e arrangiamenti radiofonici, che lo rendono una preghiera rock. Il video è girato in una Roma che mostra tutta la sua bellezza e che vede come protagonista una Suora danzante in stile modern, interpretata dalla giovanissima performer Giorgia Schirone (già nel team di Fiorello a Viva Rai2) che spiega: «L’iniziativa porta in sé aria di novità trascinando la mia generazione verso questo mondo spirituale, contagiandola positivamente».

APPROFONDIMENTO
Igor Nogarotto già per il precedente Giubileo scrisse Pope is Pop, un brano dedicato allo spirito popolare del Papa e organizzò il primo flash mob della storia in un carcere italiano (Rebibbia) facendo ballare insieme detenute di diverse religioni, cattolica, musulmana, ortodossa e atee, tutte in nome del Papa, dando un forte messaggio di pace tra culture differenti; dell’iniziativa ne parla la stampa di tutto il mondo, tra gli altri The Washington Post e USA Today.
«La musica e il ballo sono linguaggi universali che hanno il potere di unire culture distanti, perché arrivano direttamente al cuore, senza filtri» conclude l’autore.

About Author