5 Marzo 2024

Il collettivo HOOD pubblica, su tutte le piattaforme digitali da venerdì 23 giugno, “100 ALL’ORA”, il nuovo inedito della formazione di artisti, distribuito da Orangle Records. 

A pochi mesi dall’ultimo progetto discografico, “Sottopelle”, pubblicato durante lo scorso aprile, il collettivo HOOD torna con un nuovo trascinante singolo dalla forte carica adrenalinica. 

“100 ALL’ORA”  è un brano che si propone di rappresentare la percezione del ritmo frenetico della realtà che ci circonda che si contrappone ad un senso di stasi interiore. La narrazione fotografa la concitata e stressante routine della vita quotidiana rivelando l’illusione di questo incessante moto che non riesce a colmare le distanze che ci separano dai nostri sogni, obiettivi e desideri. La necessità diventa, così, quella di sottrarsi al flusso impetuoso della realtà per trovare il tempo di concentrarci su noi stessi e seguire il  nostro personale ritmo riuscendo, finalmente,  vivere a pieno la nostra esistenza. 

Su una splendida e trascinante produzione, firmata da reflussi, i membri del collettivo si alternano al microfono trasportando, immediatamente, l’ascoltatore nell’incalzante andamento della narrazione. La poetica delle liriche trova il perfetto equilibrio nel paesaggio sonoro della base che esalta, in ogni sua sezione, l’attitudine energica e la forte capacità  interpretativa di ognuno degli artisti.

“100 ALL’ORA” è un brano catchy e dalla spinta esplosiva che tratta, tuttavia, tematiche dal valore esistenziale che offrono uno spunto di riflessione sulla condizione dell’esistenza umana nella nostra società. Una release coinvolgente che dimostra, ancora una volta, il fine lavoro di ricerca del collettivo HOOD e la sua capacità di portare, con ogni nuova release, una ventata di aria fresca nel panorama musicale nazionale. 

ASCOLTA IN DIGITALE

About Author