28 Febbraio 2024
GIALLO pubblica su tutte le piattaforme digitali, “VORREI”, il nuovo singolo pubblicato per LOOK UP!.Dopo le ultime release: “Be U”, “Maledetta La Felicità”, “Viva Gli Sposi” e “Give Me Love”, il brillante artista torna con un nuovo coinvolgente inedito che rappresenta l’ultimo singolo estratto dal suo nuovo album previsto in uscita venerdì 22 dicembre. 

“VORREI” è l’espressione dei pensieri di GIALLO durante una fase della sua vita in cui cercava di liberarsi dalla routine di un impiego che lo allontanava dalla musica, dal suo universo interiore e dall’esistenza che desiderava, un obiettivo che sembrava essere solo un miraggio.

La poetica ispirata dell’artista lascia emergere la necessità di viaggiare con la forza dell’immaginazione verso ampi panorami, al fine di sfuggire e scongiurare l’insopportabile quotidianità che, in quel periodo, non gli permetteva di godere di un’esistenza vissuta appieno e nel rispetto della sua personale natura.Nella curatissima produzione dall’atmosfera immersiva, firmata da Fra Priolo (Francesco Priolo), GIALLO coinvolge l’ascoltatore nella sua dimensione, dando vita a un brano dalla potente carica emozionale e dalla forte spinta liberatoria.

“VORREI” si presenta, così, come una vera e propria dichiarazione d’intenti dell’artista, un brano dalle tematiche universali e, quindi, con una forte componente di immedesimazione. Un’occasione imperdibile per tutti gli ascoltatori di scoprire il talento cristallino di GIALLO, il quale, con questo nuovo episodio del suo percorso artistico, offre un importante spunto di riflessione sulla condizione umana nella società attuale.
Ascolta in digitale
BIO – GIALLO
Classe 1998, Giallo nasce a Brescia sul pianoforte Yamaha a mezza coda in salotto, bianco. Si trasferisce ad Ivrea dove cresce tra i 7 e i 18 anni e studia pianoforte, canto, tromba, chitarra, batteria, basso. A 17 anni inizia a scrivere testi, trasferendosi poi a Londra nel 2017 per l’università. L’amico Lorenzo lo spinge a pubblicare la sua musica: con lui produce il primo singolo pubblicato nel 2021, seguito da altri 4 singoli prodotti con Federico Sapia. Nel 2022 conosce Roberto Vernetti, approfondendo Logic per pubblicare due singoli autoprodotti. Dopo aver incontrato Fabio Bonansone, inizia a collaborare con LookUp Music trasferendosi a Torino. A partire da ottobre 2023 uscirà il suo primo EP prodotto con Francesco Priolo e Dinv.

BIO – LOOKUP!
LookUP! Music Staff è un’agenzia di Management, produzione Eventi e Servizi per Musicisti e Content Creators. Fornisce agli artisti tutti servizi per lo sviluppo della propria carriera musicale, avvalendosi di professionisti del settore musicale come Produttori, Autori, Direttori Artistici, Tecnici del Suono, Video makers, Grafici, Fotografi, Agenzie Stampa, Agenzie di Promozione e Booking.  A completamento del propri servizi, ha partnership con Etichette, Agenzie di Talent, Agenzie di Social Creators e Major Discografiche. Attualmente è in fase di lancio un servizio dal nome My Personal Music Manager, che fornisce un servizio di management individuale per gli artisti, abbinato a Moo+RE, l’Academy di Music Business specifica per artisti.

About Author