24 Giugno 2024

“Turning Time” è la terza uscita di Tilburg ed è già disponibile su tutte le piattaforme di streaming. L’EP è la seconda parte di un EP in due parti di quattro canzoni ciascuna. Tilburg prende il rock progressivo degli anni ’70 e aggiunge elementi moderni di elettronica oscura creando una miscela di due elementi. Tilburg presenta il chitarrista fusion olandese Timo Janse e la tastiera dei Whispers of The Dragon M Hopkins.

“Turning Time”: https://open.spotify.com/intl-pt/album/79jvG25wu8clNPdEGpNFqS

La band ha iniziato nel 2009 con il nome di Kinder Voss. Durante le sessioni di registrazione dell’album di debutto “Tales of the Spanish Kings”, un concept album simile agli albori del rock progressivo. A causa di conflitti durante il tour con la formazione internazionale della band, la band finì presto. Saltando al 2021, il cantautore M Hopkins ha ripreso il progetto e le sessioni di registrazione sono ricominciate con il chitarrista fusion olandese Timo Janse alle chitarre e M Hopkins alle tastiere.

Nella primavera del 2022, l’album fu terminato e Tilburg fu scelto come nuovo nome della band e fu pubblicato “Tales of the Spanish Kings”. Influenzato dai grandi del passato come Keith Emerson (ELP) e Rick Wakeman (YES), l’album riflette molte delle qualità uniche del rock progressivo degli anni ’70, ma presenta un’influenza della chitarra moderna più dura e dei suoni elettronici di oggi. L’obiettivo dell’album era quello di portare un nuovo suono rock progressivo insieme a onorare i grandi del passato.

About Author