25 Giugno 2024

I Sonic Jesus, band di culto della scena psych/darkwave, hanno appena pubblicato venerdi 25 agosto il nuovo singolo Annoying Foal, frutto di una profonda ricerca artistica e sperimentazione tecnologica, che ha spinto la band ad esplorare nuovi orizzonti creativi.

Il brano, prodotto dalla nuova etichetta di Tiziano Veronese Don Rhajin,
segna un importante passo avanti nella carriera dei Sonic Jesus con la sua fusione di suoni ipnotici e visioni futuristiche create dall’AI.

Annoying Foal è un brano inquietante e introspettivo che rapisce gli ascoltatori con la sua atmosfera cupa e ipnotica.

Il testo, scritto da Marco Baldassari, è criptico e suggestivo. La frase ripetuta “Mi hai guarito Signore?” suggerisce una ricerca di senso o di salvezza di fronte alle turbolenze interiori. Il suono industrial della traccia fornisce uno sfondo appropriato per i testi, con toni elettronici grintosi e percussioni che contribuiscono a generare un senso di urgenza e tensione. Una sorta di mantra, che rappresenta i demoni interiori che dobbiamo tutti affrontare per trovare pace e significato nella nostra vita.

Il video di Annoying Foal e’ stato interamente filmato, editato e poi processato tramite l’uso dell’Intelligenza Artificiale dall’artista marocchina Yousra.
Il risultato e’ un universo onirico, straniante e intrigante. Una visione peculiare cinematografica, che attinge dallo sci-fi piu’ distopico.

L’uso dell’Intelligenza Artificiale è stata una scelta audace e coraggiosa, motivata dalla volontà di esplorare nuove forme espressive e di avvicinare il pubblico a una dimensione artistica totalmente innovativa.

“L’Intelligenza Artificiale ci ha affascinato per la sua capacità di generare immagini e video in modo creativo ed imprevedibile. Abbiamo voluto sfruttare questa tecnologia per esprimere il nostro messaggio artistico in modo del tutto nuovo e coinvolgente.”

Annoying Foal anticipa la pubblicazione del nuovo album dei Sonic Jesus, Badway, che sara’ disponibile dal 09 Ottobre in digitale e vinile rosso.
L’album verra’ promosso fra Ottobre e Novembre con un lungo tour che tocchera’ anche l’Inghilterra.

BIO

I Sonic Jesus sono una band italiana nata a Doganella di Ninfa, attualmente il progetto musicale di Tiziano Veronese.
Fin dal loro debutto, sono stati acclamati a livello internazionale, grazie all’uscita del loro primo EP, “Sonic Jesus”, su Fuzz Club Records.
Nel 2012, hanno condiviso uno split intitolato “Split Single N°5” con i Black Angels.
Nel 2015, hanno pubblicato un vinile 7″ in edizione limitata contenente un remix di Sonic Boom aka Pete Kember dei leggendari Spacemen 3 e Spectrum.
Sempre nel 2015 pubblicano su Fuzz Club Records un doppio album intitolato “Neither Virtue Nor Anger”, che diventa il manifesto che incorona la band tra le più acclamate realtà psichedeliche italiane ed europee.
Nel 2017 hanno pubblicato “Grace”, un altro album prodotto da Fuzz Club Records. Ha segnato una riduzione delle frequenze neo-psichedeliche del loro lavoro precedente a favore di una ritrovata sensibilità pop-wave.
Risale al 2018 il loro ultimo lavoro di Tiziano Veronese: “Memories”, un album autoprodotto di vecchi demo ritrovati.
Nel corso degli anni, la band si è esibita dal vivo in tutta Europa, condividendo il palco con artisti come Jesus & Mary Chain, Damo Suzuki (CAN), A Place To Bury Stranger, Wire e Dead Skeletons.

About Author