13 Giugno 2024

Dopo due ottimi album e un ep autoprodotti, i Giannutri approdano in casa Dischi Soviet Studio con il loro nuovo singolo I Sogni Son Desideri, caratterizzato da sonorità in evoluzione rispetto ai lavori precedenti: qui a farla da padrone sono chitarre energiche e graffianti, un drumming forsennato, unito alla caratteristica ricerca melodica, vera cifra stilistica del duo veneto, che esalta ed arricchisce le tematiche artistiche, al solito fresche e spumeggianti.
I Sogni Son Desideri esce Venerdì 5 Maggio per Dischi Soviet Studio.

“I Sogni Son Desideri è una canzone sulla rincorsa di sogni e desideri che si trasformano in ansie schizofreniche. Ogni notte mi sogno l’esame di maturità, non ho studiato niente, tunnel-tragedia-sangue-ANSIA”.

Ascolta I SOGNI SON DESIDERI qui:
https://open.spotify.com/intl-it/album/7iNlDeX0uHT6YoFAhXjFx4?si=YWuAbHxSSLmVFI6k18sq7w

Edoardo e Luca sono due amici di scuola cresciuti insieme condividendo la musica per oltre vent’anni. Nel 2016 formano i Giannutri e negli anni successivi pubblicano due dischi intitolati Avventure Tropicali (2018), Al Ritorno Dalla Campagna (2020) e l’EP Giannutri (2022).
Le sonorità di questi lavori affondano nel pop-cantautorale con contaminazioni rock, latin, indie e sono stati completamente autoprodotti dal gruppo.
Dopo aver affrontato i primi live con una formazione a 4 elementi, i Giannutri decidono di rimanere in due con un cambio radicale di impostazione, diventando un duo batterista-cantante e chitarrista-cantante che si avvale del supporto digitale di un sequencer, in studio come in live, trasferendo al meglio la loro idea di musica dalle sonorità granitiche.

GIANNUTRI: Luca Zaminga (voce, batteria), Edoardo Scalco (voce, chitarre).

About Author