I Seraphic Eyes pubblicano il nuovo video “Losing Souls”

I Seraphic Eyes pubblicano il nuovo video “Losing Souls”

E’ “Losing Souls” il nuovo videoclip della rock band biellese dei Seraphic Eyes. Si tratta del quinto video estratto dal fortunato album “Hope” (Vrec Music Label /Audioglobe) sempre più attuale in questo periodo storico dove si affrontano tematiche di sorveglianza civile, ambiente, salute e non solo.

Così parla la band: «“Losing souls” è un brano che affronta un incubo in cui la razza umana ha scelto, o si è lasciata convincere, a diventare superficiale, smettendo di impegnarsi attivamente per le cose importanti lasciandosi travolgere da desideri indotti fino quasi a causare la propria estinzione».

Il video scritto, girato e montato da Alberto Marconetto, cantante della band, è stato filmato interamente con un iPhone 11 pro, con la collaborazione dell’attrice Francesca Colosio mentre il make-up del mostro è di Benedetta Zanone, in location varie tra cui le cave di Vigliano Biellese.

L’intero album dei Seraphic Eyes prodotto da Pietro Foresti, mixato da David Gnozzi e Rich Veltrop e già ascoltato più di 600.000 volte su Spotify con oltre 200.000 visualizzazioni ai video ufficiali sul canale YouTube.

I Seraphic Eyes sono una punk rock band biellese carica di energia formata da Alberto Marconetto (voce e chitarra), Alessio Azzalin (batteria e cori) e Laura Gagliardi (basso e cori). Si contraddistinguono per i suoni graffianti e le distorsioni in stile ‘90s ma suonate accordandosi a 432Hz; a differenza dei gruppi cui si ispirano (Nirvana, Smashing Pumpkins, Alice in Chains o, volgendo lo sguardo al panorama italiano, i Verdena), i loro testi di critica sociale trasudano speranza e sollecitano all’impegno sociale. Molto attivi in ambito concertistico nel 2018 arrivano sul palco della 39° edizione del Pistoia Blues di spalla a Mark Lanegan e al leader degli ZZTop, Billy F. Gibbons. L’attuale fase di lockdown ha ispirato il trio per un nuovo EP elettrico, dal probabile titolo ‘Quarantine’ ma al contempo sta lavorando ad un disco unplugged in uscita per il prossimo Natale.

Related Articles

Lascia un commento