19 Giugno 2024

Days of Distortion e’ il primo album dei parigini Pam Risourié, disponibile dal 17 marzo 2023 in formati che vanno dal vinile alla cassetta, passando ovviamente per il digitale, grazie a una cordata internazionale di etichette che include Icy Cold, Stellar Frequencies, Shore Dive.

L’album è stato registrato in Normandia dalla band You Said Strange, mixato e prodotto da Lucas Ramosa in One Two Pass It Studio (Guts, Frustration) e masterizzato da Simon Scott, il batterista degli Slowdive.
A Dicembre 2022 e’ stato pubblicato il primo singolo, che e’ anche la traccia di apertura dell’album, You Are the Sound, presentato in anteprima da Mowno in Europa e dalla rivista Big Takeover a New York.
Il secondo singolo High on a Wire e’ stato pubblicato il 03 Marzo, anticipato da una live session realizzata da Stellar Frequencies, in cui la band esegue Weltschmerz e I Only Dream Of You Once A Week nella cornice del Parc Miribel Jonage a Lione.
Days of Distorsion si immerge in profondita’ nell’universo dei Pam Risourié, come un sogno che irrompe districandosi fra muri di chitarre. E’ un invito a esplorare paesaggi mentali, attraverso il prisma di un viaggio introspettivo in cui sentimenti di assenza, mancate realizzazioni e perdita di personalita’ sono visti in prospettiva, in una notte ricca di chiaroscuri.

https://open.spotify.com/album/6CoASOuyPlrDu13vM2XUM6?si=vvMAGtWAQt6jckjhMoPbvQ

I Pam Risourié nascono a Parigi nel 2019: Rémi (chitarra/voce e anche compositore della band), Octave (chitarra), Vincent (batteria/basso), Antonin (chitarra) e Max (basso/batteria).
Tutti i componenti provengono da altre esperienze musicali che vanno dal dark shoegaze al noise pop di impronta lo-fi, fra cui Magon , Butterscotch Hawaiian, Terry & the Bums e Gliese And Kepler.
L’esordio dei Pam Risourié é dell’Ottobre 2019, con l’EP autoprodotto Rituals, che racchiude quattro brani di dream pop straniante, con voci eteree, progressioni atipiche e una solida base ritmica.
Nel Maggio 2020 esce il secondo Ep Noctessa, il cui sound si avvicina a quello di band storiche come Slowdive e Sonic Youth, seguito nel 2021 dal terzo EP So Be It, Eternity, che incorpora elementi di coldwave e post-rock.
Segue nel 2021 un album dal vivo, I Only Play For You Once a Year, registrato durante il loro spettacolo al Trabendo, Parigi nel Settembre 2020.
Nel corso del 2022 Pam Risourié hanno suonano a Parigi in apertura ai Galaxie 500, e hanno varcato per la prima volta i confini francesi, con live in Germania fra cui spiccano quelli al Loophole e al Madame Claude a Berlino.

About Author