27 Febbraio 2024

Dopo la travolgente energia del brano d’esordio Make It Matter, che ha conquistato prestigiose radio britanniche come BBC Radio 6 Music e Amazing Radio, i Malibu Hot Flush tornano con Too Much, il nuovo singolo fuori oggi venerdì 17 febbraio per Neon Tetra Records.

Ascoltalo qui: https://songwhip.com/malibuhotflush/too-much-radio-edit

Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=yNh_r33e9-0&feature=youtu.be

Con Too Much la bandcomposta dal cantante e chitarrista Luigi Tiberio e dall’artista modulare Tim Bleasdaleaggiunge un nuovo tassello al percorso musicale che porterà all’uscita a marzo 2023 dell’omonimo disco di esordio.

Un album che vuole sancire il vincente incontro tra i mondi artistici dei due membri del gruppo, provenienti da esperienze musicali diverse ma capaci di amalgamarsi alla perfezione tra loro, sia su disco che dal vivo. A riprova di questo, i Malibu Hot Flush suoneranno in uno dei festival più prestigiosi del mondo: Glastonbury Festival 2023. Il loro live è previsto sabato 24 giugno alle ore 21 sul Rabbit Hole Stage.

Prodotta come sempre da Tony Doogan (Mogwai, Belle & Sebastien,…), Too Much nasce da un riff di synth à la Giorgio Moroder per poi sgorgare in un’ onda sonora scura e avvolgente, carica di elettronica e new wave. Un sound maestoso e potente che cattura e avvolge l’ascoltatore nelle sue spire ipnotiche.

Musicalmente, stiamo cercando di individuare gli elementi discordanti della melodia e costruire la trama partendo da essi. È simile al procedimento che si può ritrovare in una traccia blues, penso che questo derivi dal fare tutto dal vivo" afferma Tim Bleasdale.

Testualmente, invece, anche in questo caso la band esplora il tema della salute mentale: “Forse è un cliché, ma ho riflettuto molto sul tema della salute mentale dei musicisti nel mondo post pandemico” aggiunge Luigi Tiberio. “Nella canzone c’è un dialogo interno tra il protagonista e la sua mente, come se stesse facendo un’intensa conversazione con la sua coscienza”.

BIO

I Malibu Hot Flush nascono nel 2022 in modo spontaneo in studio dall’incontro tra il cantante e chitarrista italiano ma di stanza a Londra Luigi Tiberio e dall’artista modulare inglese Tim Bleasdale.

I due musicisti si sono incontrati per suonare insieme in una serie di jam session adrenaliniche, al solo scopo di divertirsi e scaricare la tensione. Da queste jam hanno poi preso forma canzoni sempre più definite, a partire dal singolo d’esordio Make It Matter, uscito il 25 novembre 2022 e inserito in rotazione in svariate radio britanniche tra cui le prestigiose BBC Radio 6 Music e Amazing Radio,e dal secondo singolo Too Much, in uscita il 17 febbraio. Brani frutto della convergenza tra i due mondi musicali degli artisti che confluiranno nel loro primo disco, prodotto da Tony Doogan, in uscita a marzo 2023 per Neon Tetra Records.

About Author