19 Luglio 2024

Far Out è un brano di passaggio, un approdo momentaneo, propedeutico per continuare il viaggio intrapreso dai LACOSA con Je Sus nel Gennaio del 2021, conclusosi, nella sua prima tappa, nell’Ottobre del 2023 con l’uscita del disco eponimo. Far Out è quindi l’imprevisto, l’isola sperduta dove cercare nuovi stimoli, rifiatare per poi riprendere il cammino. Far Out è il pezzo più chitarristico del lotto, che espande gli orizzonti sonici della band padovana, lambendo fascinazioni orientaleggianti ad un drumming marziale e teutonico, dove una voce declamata che spezza e piega la melodia è accompagnata da temi di chitarra elettrici in salsa british affogati in riverberi di matrice dream pop. Far Out esce per Dischi Soviet Studio il 2 Luglio 2024.

“I LACOSA ritornano con un nuovo brano, registrato durante le session dell’album di esordio e non inserito nella tracklist. Con Far Out, il cui tema è l’esplorazione e l’arrivo su nuove terre dopo la deriva, la band vuole introdurre sfumature diverse nel proprio sound e condividere il sentimento di sospensione che sta vivendo durante le session in corso per la scrittura di nuovi brani”.

Ascolta FAR OUT qui: https://promo.theorchard.com/WCNfvjRDINyHBVXzg3zb

LACOSA nasce nel 2018 come percorso musicale di rimeditazione delle esperienze personali dei propri componenti. Spaziando tra sonorità naturali e intimiste, immaginazioni dreamy, ritmi wave, hip hop old school e lo-fi, LACOSA segue il filo conduttore della riflessione sul passato, nella convinzione che le esperienze umane siano tendenzialmente cicliche, ma che sia anche spazio per la discontinuità e la rinascita, traendo forte ispirazione dal mito di Persefone.

LACOSA: Walter Zanon (Voce); Luca Andretta (Basso Fender); Matteo Marenduzzo (Chitarra elettrica Fender Jaguar, Acustica Yamaha APX10); Paolo Trolese (Roland SPD-SX, Piatti Ufip, K)

About Author