26 Maggio 2024

Un ritorno tanto atteso quello dei GALASSIE, che arrivano con Aranciata, un brano fresco e ‘’dissetante’’ proprio come l’omonima bevanda, pubblicato per Piuma Dischi e The Orchard.

Tra sonorità itpop e un cantautorato attuale, contemporaneo, che parla all’oggi, la storia di un amore che si consuma ‘’a sorsi’’, diviso tra i grandi entusiasmi, le ripartenze e i malinconici addii; perché – si sa – l’amore è una ‘’costante variabile”, un ossimoro in continua evoluzione che muta in maniera casuale e che toglie la sete e, allo stesso tempo, sa lasciare amarezza.

Come possiamo sentire tra le note: Non mi guardi mai negli occhi, ma ti stappi una risata amara come un’aranciata

BIOGRAFIA

Le Galassie sono una band della provincia di Milano composta da Flavio Bergamasco (voce) Davide Beninato (chitarra) Marco Aprigliano (basso) Luigi Grittini (batteria). Entrati a far parte del roster dell’etichetta Piuma Dischi registrano, con la produzione di Matteo Cantaluppi, al Mono Studio di Milano. I primi singoli ufficiali sono Genova, Papaya, Banana Boat e I Baci, le cui copertine sono state create dall’artista Valerio Bulla.

Il 18 marzo 2022 esce l’EP Baleno, che conquista la copertina delle playlist Scuola Indie e Indie Italia di Spotify. A giugno esce Cuore di Lego feat. Margherita Grechi. A novembre invece esce il singolo Bolivia.

About Author