24 Luglio 2024

I Female President stanno scrivendo e registrando il loro secondo EP, in uscita a fine estate 2023, “The Healing Ritual”. “Joy Lab” è un’affermazione esplosiva sulle donne intrappolate in un ciclo di guru della positività tossica e iper-consumismo mentre i politici del mondo ci privano dei nostri diritti civili e umani. La ripetizione ringhiante del riff principale illustra il potere che abbiamo nelle nostre mani se solo lo usassimo. Joy Lab è stato presentato in anteprima l’ultimo giorno del Women’s History Month come inno a tutti coloro che ancora lottano per l’uguaglianza.

JOY LAB è il primo singolo estratto da “The Healing Ritual” e dà il tono a un suono molto più forte, più aggressivo ed energizzante rispetto a “Our Year To Grieve”. La guarigione è un processo duro e caotico, spesso ci vogliono dolore e disagio per motivare il cambiamento. Spesso quando lavori per migliorare la tua vita o le tue circostanze, ti ritrovi circondato da estranei e fuori dalla tua zona di comfort. The Healing Ritual esplora la corsa sulle montagne russe dal dolore alla pace.

“Joy Lab”: https://open.spotify.com/album/50sG5VhhVK4z0Ev2oqLptS

FEMALE PRESIDENT

Un trio familiare americano ispirato alle prime radici del rock n roll; riff semplicistici che scanalano e dinamiche che raggiungono un tono febbrile. Iniziando durante la pandemia come un modo per far fronte a tour cancellati e locali chiusi, Female President scrive canzoni con una grinta onesta e un’atmosfera emotiva che puoi scatenare e scatenare. Combinando i loro stili unici di suonare e il genuino amore per la musica, Female President è una rock band moderna ed energica con un suono tutto suo.

About Author